Chi sono

Sono Paola Micali, moglie di Diego e mamma di Olivia e Leo di 5 e 2 anni.Nella mia vita ho lavorato in una scuola con bambini in un etá compresa fra gli 0–3 anni e 3–6 anni.Successivamente, per vari motivi ,ho lasciato quel lavoro e mi sono dedicata ad un altro settore che mi ha portato altrettanta gratificazione e soddisfazione personale.Nonostante ció il mondo dei bambini é rimasto nel mio cuore insieme all’idea che se vogliamo allontanarci dell’educazione tradizionale e avvicinarci a una educazione basata sul rispetto e sulla fiducia dobbiamo cambiare noi adulti.Come?percorrendo il cammino della consapevolezza genitoriale.

É necessario educarti per poter educare.

Nel 2020, in pieno lockdown e dovendo stare 24 h su 24 con i bambini, ho sentito la necessità di informarmi, leggere e studiare per poter avere una relazione sana, equilibrata ed efficace con loro. E così, successivamente, si e’ acceso qualcosa in me che mi ha portato a voler iscrivermi al master in Parent coaching.

Oggi sono una Parent coach certificata e con il mio percorso “educati per educare” aiuto i genitori ad essere la guida per i propri figli ricordandosi il tipo di persona che avrebbero voluto avere accanto quando erano piccoli, e quindi accompagnandoli nel cammino della genitorialita’ consapevole. Perché ricordiamoci che non possiamo cambiare le cose se per primi non ci educhiamo e cambiamo la visione della genitorialita’.

Mi occupo sopratutto di comunicazione:
– quali parole utilizzare per aumentare l’ autostima di tuo figlio/a
– quali sono le parole “ amiche” e quali quelle “ nemiche” all’ interno di determinati contesti
– ad utilizzare la comunicazione non violenta con lo scopo di avere una relazione efficace con tuo figlio e per il benessere di tutta la famiglia.

Sono nata a Milano e da 7 anni vivo in Spagna, capisco le difficoltà che come mamma puoi vivere ogni giorno e voglio ricordarti che non sei sola, io sono qui per aiutarti.

it_ITItaliano